• lunedì: 9:00-20:00
    • martedì: 9:00-20:00
    • mercoledì: 9:00-20:00
    • giovedì: 9:00-20:00
    • venerdì: 9:00-20:00
    • sabato: 9:00-20:00
    • domenica: 9:00-20:00

Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Tutti i prezzi si intendono comprensivi iva. Indicando la Partita iva, la fattura verrà allegata alla spedizione.

Pagamento

  • Bonifico
    Verrà comunicato via mail l'IBAN su cui effettuare il bonifico
  • PayPal
    All’ordine segue immediatamente la fattura pro-forma; la spedizione segue il ricevimento dell’importo a saldo.
  • Carta di Credito
    Le carte accettate sono VISA, AMERICAN EXPRESS, MASTERCARD, CART AURORE e POSTEPAY.

Condizioni di fornitura

Ordine minimo accettato dallo shop: € 50.

Non si accettano pagamenti in contrassegno

Vini o prodotti non deperibili

  • € 8,00 per ordini inferiori a € 200
  • Gratuito per ordini superiori a € 200,
  • Ordine minimo 3 bottiglie
  • Si può ordinare anche solo 1 bottiglia per tipo
  • Tempi di consegna 3/4 giorni lavorativi dall'ordine.

Prodotti alimentari deperibili

  • Contributo fisso per ogni spedizione € 8
  • € 17,00 per ordini inferiori a € 200
  • € 8,00 per ordini superiori ai € 200
  • Consegna il giovedì e il venerdì per ordini pervenuti entro mercoledì alle 16.00 (previa verifica della disponibilità in magazzino dei prodotti).
  • Gli ordini del giovedì e venerdì passano alla settimana successiva.
  • Ordini verso Sicilia, Sardegna e Calabria richiedono 2 gg lavorativi per la consegna, quindi verranno spediti entro e non oltre il mercoledì per consegna venerdì.

Corrieri convenzionati SDA, GLS, TNT e DHL.

Imballaggio e trasporto di prodotti freschi

Per prodotto alimentari deperibili, sia freschi che congelati, si usano imballaggi idonei al mantenimento della catena del freddo, in quantità sufficienti a garantire le temperature per tutta la durata del trasporto.

In particolare:

  1. polistirolo espanso dello spessore di 3 mm con relativo coperchio e cartone a protezione
  2. il Ghiaccio Gel da 500 gr., per la merce che si conserva tra i o e 4°C, (DRYCE www.dryce.it) che è un sistema di accumulo di freddo capace di regolare la temperatura interna dei contenitori
  3. per i prodotti congelati si usa il ghiaccio secco dryce, che parte da una temperatura di -78°C. Anch'esso regolato nelle quantità permette di mantenere il prodotto congelato fino a destinazione.


Le principali caratteristiche del Ghiaccio Gel sono:

  • Elevata capacità di accumulo di frigorie;
  • Non è deperibile e tossico a differenza del ghiaccio secco;
  • Non provoca shock termico;
  • La manipolazione è semplice e sicura;
  • E’ un prodotto compatibile con i generi alimentari ( legge 155 haccp.).


Come viene utilizzato il Ghiaccio Gel:
Le confezioni di Gel da 500 gr. vengono messe in celle frigo per 24 h.
Prelevate dalla cella frigorifera di stoccaggio vengono poste all'interno delle scatole di polistirolo, insieme ai prodotti da spedire, sulla base di un calcolo che varia con la stagionalità.

Le quantità di Ghiaccio Gel, certificate da DRYCE Italia, per contenitori da 22 Litri, quelli che normalmente uso, sono:

Da ottobre fino a fine marzo temp. max esterna 15/18 °C :

  • 24h°° periodo invernale n° 1 busta da 500 gr
  • 48h°° periodo invernale n° 2 buste da 500 gr
  • 72h°° periodo invernale n° 3 buste da 500 gr


Da Aprile fino a fine Settembre temp. max esterna 25/30 °C :

  • 24h°° periodo estivo n° 3 busta da 1500 gr
  • 48h°° periodo estivo n° 6 buste da 3000 gr
  • 72h°° periodo estivo n° 9 buste da 4500 gr

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Andrea Manfredini una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Andrea Manfredini
Via degli esposti 49
41125 Modena

Oppure tramite email a info@andreagourmet.it inviato sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, si provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a presso i nostri magazzini entro 10 giorni dall'autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
  2. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
  3. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
  4. Andrea Manfredini non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
  5. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Andrea Manfredini darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Andrea Manfredini rimborserà al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui CDK accerti:

  1. La mancanza della confezione esterna e/o dell'involucro contenente il prodotto acquistato (Es. Pasta, Biscotti ecc..)
  2. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.


Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Andrea Manfredini provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.